Puglia: avvocato evade 190mila euro. La scoperta della Guardia di Finanza a Cerignola

190mila euro: questa la cifra riguardante un’evasione fiscale scoperta dai militari della Guardia di Finanza nell’ambito di controlli sull’attività di un avvocato del territorio di Cerignola, in provincia di Foggia. Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari, l’evasione si è verificata tra il 2019 e il 2024, periodo in cui il professionista non ha mai presentato le dichiarazioni dei redditi:

Le indagini sono partite da un’analisi di rischio condotta dai finanzieri, che hanno individuato diverse anomalie nella situazione fiscale dell’avvocato. In particolare, è emersa l’assenza delle dichiarazioni fiscali e l’incasso di compensi per prestazioni legali senza l’emissione di alcuna fattura. Attraverso l’incrocio dei dati acquisiti con le indagini bancarie e quelli risultanti dai documenti extracontabili, la Guardia di Finanza ha accertato che l’avvocato aveva omesso di dichiarare redditi per oltre 190 mila euro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.