Ancora incendi sui Monti Dauni: canadair interviene tra Celle San Vito e Orsara

Anche un Canadair è intevenuto per domare un incendio boschivo divampato sui Monti Dauni, tra i territori di Celle San Vito e Orsara di Puglia, vicino alla strada provinciale 126. L’aereo si è rifornito d’acqua presso il lago artificiale di Occhito:

Stando a quanto si apprende, l’episodio ha causato la distruzione di un ingente quantitativo di vegetazione selvatica. Si tratta di incendi boschivi che rappresentano un grave pericolo per l’ambiente, le persone e i beni. È quindi fondamentale che tutti adottino comportamenti responsabili, evitando di accendere fuochi o gettare sigarette accese nelle aree boschive.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.