Puglia: la principessa Carolina di Monaco a Lecce per assistere allo spettacolo di “Core Meu” in scena dal 18 al 20 luglio

Ieri mattina nella chiesetta di Santa Elisabetta di Palazzo Scarciglia a Lecce si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Core Meu. Lo spettacolo, nato dall’incontro tra la danza classica della Compagnie Les Ballets de Monte Carlo e la musica tradizionale di Antonio Castrignanò & Taranta Sounds, va in scena da giovedì 18 a sabato 20 luglio in Piazza Duomo a Lecce.

Si tratta di una creazione originale del coreografo Jean-Christophe Maillot, direttore artistico dell’importante compagnia del Principato di Monaco fondata nel 1985, con i costumi di Salvador Mateu Andujar. Sul palco allestito nel cuore del centro storico del capoluogo salentino si esibiranno circa cinquanta ballerine e ballerini provenienti da diciotto Paesi di tutto il mondo e gli otto musicisti che affiancheranno Antonio Castrignanò, punto di riferimento e volto noto della riscoperta tradizione musicale del Salento.

A Lecce durante il fine settimana arriverà anche la principessa Carolina di Monaco, per assistere a questa nuova e inedita versione dello spettacolo nato dalla sua passione per la musica del cantante e compositore salentino. Già nel Salento anche Françoise Gamerdinger, direttrice degli Affari Culturali del Principato di Monaco. L’evento è organizzato da Ponderosa Music&Art, Beatmi, Gente di Terra con il sostegno del Ministero della Cultura in collaborazione con il Principato di Monaco e la Regione Puglia, il patrocinio del Comune di Lecce e la fondamentale sinergia con ArtWork, Arcidiocesi di Lecce e Fondazione Splendor Fidei.

All’incontro, insieme ai produttori dello spettacolo, hanno partecipato Antonio Castrignanò e i musicisti di Taranta Sounds, il coreografo Jean-Christophe Maillot e alcune danzatrici e danzatori della Compagnie Les Ballets de Monte Carlo, Alessandro Delli Noci (assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia), Loredana Capone (presidente del Consiglio regionale della Puglia), Roberto Giordano Anguilla (vicesindaco del Comune di Lecce), Matteo Perrone (consigliere di amministrazione di ArtWork).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.