A Bisceglie grande festa con Serena Brancale per la Bandiera Blu – foto

Grande festa a Bisceglie – quest’anno unico comune della Provincia di Barletta-Andria-Trani ad aver ottenuto la “Bandiera Blu” – nella serata dello scorso 17 giugno quando un pubblico numeroso ha assistito anche all’esibizione live della popolare cantautrice Serena Brancale, nell’ambito della rassegna Blu Festival Jazz:

Il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu è stato assegnato dalla Fee Italia sia al porto turistico-marina resort Bisceglie Approdi sia ad un ampio tratto di litorale. Nel corso della stessa serata, inoltre, si sono svolte anche la mostra “All That Jazz” e la presentazione del libro “Jazz Europeo non di solo passaporto”, di Ugo Sbisà e Livio Minafra. La “Bandiera Blu“, lo ricordiamo, è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile. Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale. E’ possibile consultare la mappa completa delle bandiere blu sull’elenco aggiornato al 2024 pubblicato sul sito italiano dell’organizzazione. Il post diffuso sui social dal Sindaco, Angelantonio Angarano:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.