Gargano: incendio nel bosco a Baia San Felice, chiesto l’intervento aereo

Un incendio di vaste proporzioni, per cause in corso di accertamento, è divampato nel bosco che sovrasta la Baia San Felice a Vieste, sul Gargano. Le fiamme, alimentate da forti raffiche di vento, minacciano di propagarsi rapidamente, mettendo a rischio l’incolumità di persone e cose:

Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco, personale dell’Arif e volontari della Protezione Civile, che stanno combattendo strenuamente contro il rogo. Per scongiurare il rischio di un’ulteriore estensione dell’incendio, è stato richiesto l’intervento di un Canadair, un aereo antincendio specializzato nel contenimento dei roghi boschivi. La situazione rimane critica e l’evolversi del fuoco è costantemente monitorato. Le autorità locali invitano la popolazione a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. È importante rimanere informati sugli aggiornamenti e seguire le disposizioni delle autorità per garantire la sicurezza di tutti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.