Nella notte tra il 24 e il 25 luglio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno arrestato in flagranza di reato un giovane ortese con l’accusa di furto aggravato di autovettura. I fatti si sono svolti nel centro di Orta Nova, dove i Carabinieri della Stazione locale, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Reggimento Carabinieri Calabria, erano impegnati in un servizio di perlustrazione:
Grazie a una segnalazione al Numero Unico di Emergenza, i militari sono intervenuti in una via del centro cittadino dove hanno sorpreso due persone intente a rubare un’autovettura. I Carabinieri sono prontamente intervenuti e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi che si era dato alla fuga. Nel corso della successiva perquisizione, i militari hanno rinvenuto diversi attrezzi da scasso e un’auto di grossa cilindrata utilizzata dai ladri per compiere il furto. L’arresto del giovane ortese, la cui identità non è stata ancora resa nota, e il recupero dell’autovettura rubata testimoniano ancora una volta l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri e della Magistratura nel contrastare ogni forma di illegalità, in particolare quella predatoria, nel Comune di Orta Nova e in tutta la Provincia di Foggia.
L’operazione dimostra l’efficacia dei servizi di controllo del territorio disposti dai Carabinieri e la loro pronta risposta alle segnalazioni dei cittadini. Grazie al loro impegno, le forze dell’ordine riescono a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare la criminalità.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.