Dalle 6 di questa mattina 26 luglio, la circolazione sulla linea Bari-Taranto è perturbata a causa del furto di cavi di rame nei pressi di Bellavista. I tecnici di RFI stanno lavorando per garantire il ripristino del guasto e la ripresa della circolazione. Nell’ultimo bimestre 2024 sulla stessa linea si sono registrati altri 19 episodi analoghi che hanno provocato ritardi e disagi ai viaggiatori.
Stessa situazione lungo la tratta San Severo – Apricena colpita 12 volte dai predoni del rame che hanno trafugato cavi, con inevitabili conseguenze sulla circolazione ferroviaria. Rete Ferroviaria Italiana ha sporto denuncia contro ignoti.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.