Puglia: un extracomunitario sfruttava e maltrattava connazionali nelle campagne del brindisino, arrestato

Un 41enne bengalese è stato arrestato a Mesagne (in provincia di Brindisi) con l’accusa di sfruttare tre connazionali, due dei quali clandestini. L’uomo li costringeva a lavorare in condizioni disumane in alcuni campi di peperoncino, pagandoli pochissimo e facendogli vivere in una roulotte senza acqua né luce:

Tutti lavoratori in ‘nero’ erano inoltre costretti a dormire in condizioni igienico sanitarie pessime all’interno di una roulotte priva di bagno, senza luce e acqua. I militari dell’Arma dei Carabinieri, intervenuti grazie a una segnalazione, hanno liberato i lavoratori e sequestrato la roulotte. L’arrestato è accusato di intermediazione illecita, sfruttamento del lavoro e favoreggiamento della clandestinità. Un altro lavoratore è stato denunciato per falsa attestazione. Questo caso conferma la persistenza del fenomeno dello sfruttamento agricolo nel sud Italia e la necessità di intensificare i controlli per tutelare i diritti dei lavoratori, soprattutto stranieri.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.