Vasto incendio in Salento: allerta per centinaia di turisti tra Torre Mozza e Rottacapozza

Gli operatori dei Vigili del Fuoco sono al lavoro – unitamente al personale dell’Arif e della Protezione Civile – per spegnere le fiamme di un vasto incendio sviluppatosi per cause in corso di accertamento nella giornata del 30 luglio 2024 nella vegetazione tra le località di Torre Mozza e Rottacapozza, nei dintorni di Ugento (in provincia di Lecce):

Vasto incendio in Salento – allerta per centinaia di turisti tra Torre Mozza e Rottacapozza:

Stando a quanto si apprende, le fiamme si sono avvicinate pericolosamente nelle vicinanze di alcune strutture ricettive, facendo scattare un’operazione di evacuazione. Sarebbero in totale circa 600 i turisti e gli operatori turistici allertati dalle autorità locali. Sul luogo dell’accaduto sono in corso anche interventi delle forze dell’ordine e di aerei antincendio di tipo canadair.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.