Puglia: aveva una carabina ed una pistola in casa, arrestato. Le indagini partite da una lettera minatoria con minacce a ristoratore

 

Nei giorni scorsi, successivamente ad una lettera di minacce segnalata precedentemente, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca (in provincia di Taranto) hanno effettuato il sequestro di armi e munizioni:

L’immediata perquisizione domiciliare a carico di un 69enne, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro, una pistola cal. 38 e una carabina cal. 7.65 completa di due caricatori e n. 19 proiettili, risultate illegalmente detenute. Le armi trovate sono state inviate al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Roma per accertamenti tecnico-balistici finalizzati ad accertare anche l’eventuale loro utilizzo in pregresse azioni delittuose. L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. Le indagini erano partite quando un ristoratore del posto si era visto recapitare una lettera minatoria contenente una richiesta estorsiva e gravi minacce. Accusato di detenzione abusiva di armi, tentata estorsione e minaccia aggravata, il presunto responsabile è stato sottoposto agli arresti domiciliari. (Nota stampa dei carabinieri)

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.