Puglia: eventi a ingresso libero e nuovi aperitivi musicali al tramonto del Cotriero di Gallipoli dal 17 al 19 agosto

Proseguono gli aperitivi musicali al tramonto del Cotriero di Gallipoli, località Pizzo. Sabato 17 agosto (ore 18:00 – ingresso libero) in consolle Fabrizia Martano alias Diddi. La dj italiana, che vive a Barcellona dal 2010, proporrà una session tra deep, tech, afro, jackin e tanto altro.

Domenica 18 agosto (ore 18:00 – ingresso libero) direttamente dal Brasile arriva Aiace, diventata oramai un punto di riferimento importante per la scena musicale indipendente e componente di quella nuova generazione di cantanti/cantautori brasiliani cresciuta nell’area culturale di bahia. Il suo è un nuovo linguaggio urbano contemporaneo che utilizza le forme della musica popolare, jazz e pop/rock senza dimenticare le radici profonde della cultura afrobahiana, presentissime nei suoi lavori. Nella sua musica Aiace canta temi che sono senza tempo, accogliendo l’ascoltatore in un luogo pieno di sfumature e trame, vestito dalla dolcezza, dal ritmo e dalla espressività della sua voce. Un viaggio luminoso nelle sonorità del Brasile odierno. In consolle anche Max Nocco, poliedrico artista da sempre attivo nella scena underground salentina e collezionista instancabile di vinili, proporrà il suo dj set che attinge a piene mani a jazz, soul, dub, rock, new wave, elettronica, kraut, hip-hop, funk e molto altro.

Lunedì 19 agosto (ore 18:00 – ingresso libero) Dj Vivaz tornerà al Cotriero con il suo “Kalakuta Republic”. Afrobeat, contaminato da sonorità elettroniche e da grooves cadenzati. Insieme a lui il sassofono di Sandro Sax. Prossimi appuntamenti con Luca Tarantino e Andrea Fasano (martedì 20), Franza (mercoledì 21) e Cesko con Gabriele Blandini (venerdì 23). Info 0833204027 – facebook.com/cotriero.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.