A Lecce sequestrate 428 piante di marijuana

Importante sequestro operato alle prime luci dell’alba dai militati dell’Arma dei Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Lecce che, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati legati all’uso illecito di sostanze stupefacenti, hanno effettuato il sequestro 428 piante di cannabis indica, comunemente conosciuta come “marijuana”, potenzialmente destinate ad un mercato illecito:

Stando a quanto si apprende, a catturare l’attenzione dei militari è stata un’area agricola insistente sulla Strada Statale 7 ter che collega il capoluogo salentino con il centro di Campi Salentina dove, all’interno di un terreno recintato apparentemente abbandonato, sono state rinvenute le prime 120 piante di altezza variabile compresa tra i 70 centimetri e i 2 metri, tutte in buono stato vegetativo e con presenza di infiorescenza. I militari hanno poi esteso le operazioni ispettive anche al terreno adiacente, all’interno del quale hanno rinvenuto una seconda piantagione composta da ulteriori 138 piante. Tutte con le stesse caratteristiche delle precedenti per dimensioni e fioritura. Un terzo lotto, infine, è stato rinvenuto dagli uomini dell’Arma su un terreno retrostante il primo. In quest’ultima area sono state recuperate e sottoposte a sequestro altre 170 piante di della stessa tipologia. Al termine delle operazioni di recupero, i Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, con il supporto dei colleghi del Gruppo Forestale di Lecce-Brindisi e dei militari del Laboratorio Analisi, stanno effettuando la prevista campionatura ed analisi qualitativa per stabilire il valore del THC. Ulteriori indagini sono in corso al fine di stabilire la paternità di quanto sequestrato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.