
Pauroso incidente aereo quello avvenuto ieri nel barese dove un parapendista è precipitato nella fitta macchia mediterranea della Loggia di Pilato (in zona “Impalata“) a Monopoli:
L’uomo è sopravvissuto all’incidente ed ha chiesto aiuto:
Luomo, originario di Locorotondo, stava utilizzando il mezzo a volo libero quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del parapendio che si è schiantato al suolo. L’impatto ha causato svariate lesioni al malcapitato che è riuscito a chiedere aiuto:
Sul luogo dell’accaduto si è quindi attivata la macchina dei soccorsi, anche con l’arrivo di un elicottero:
Stando a quanto si apprende, sul luogo dell’accaduto sono quindi intervenuti i mezzi terra dei Vigili del Fuoco, al personale del Nucleo SAF (speleo Alpino Fluviale) del Comando VVF di Bari e anche il Drago 127 dal Nucleo Elicotteri della Direzione Regionale VVF Puglia, oltre al perdonale medico con automedica giunta dal vicino comune di Alberobello. Il parapendista ferito è stato stabilizzato e trasferito in elicottero presso l’aeroporto di Bari Palese per poi essere prelevato dal personale del 118 e trasportato in ambulanza presso il Policlinico del capoluogo pugliese. Fortunatamente, è fuori pericolo.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.