Riccardo Scamarcio ad Andria: “Federico II ci insegna la pace in Medio Oriente” – video completo della conferenza stampa

L’attore Riccardo Scamarcio è tornato nella sua “FidelisAndria in occasione della conferenza stampa di presentazione del premio “Stupor Mundi” a lui assegnato (in programma stasera a Castel del Monte), svoltasi pressl la sala Giunta di Palazzo di città. Per l’occasione, l’artista ha ricordato anche l’importante ruolo dell’imperatore Svevo Federico II nella pace in Medio Oriente: il riferimento è all’accordo – risalente all’11 febbraio 1229 – della pace di Giaffa con Al-Malik al-Kāmil, nipote di Saladino e Sultano ayyubide. La sesta crociata fu, di fatto, risolta per vie diplomatiche. Un esempio storico di come sia possibile giungere alla risoluzione di un conflitto attraverso strumenti pacifici. Il video della conferenza stampa di presentazione:

Info sull’evento: la premiazione è in programma a Castel del Monte oggi lunedì 26 agosto alle 19.30. Ricordiamo che la partecipazione alla serata è gratuita. L’ingresso, fino ad esaurimento posti, è subordinato al ritiro di apposito ticket, fornendo i propri dati anagrafici, presso l’ufficio Marketing dell’Assessorato alle Radici in Largo Grotte. I ticket sono in distribuzione anche nella giornata del 23 agosto, dalle ore 10 alle 12:30. Ogni persona potrà ritirare un numero massimo di 2 ingressi. I ticket non corrispondono ai posti a sedere: la platea non è numerata (anche per i bambini dai 5 anni in su è richiesto ticket per il posto a sedere). L’ingresso in platea avverrà a partire dalle ore 19. E’ previsto parcheggio (a pagamento in misura ridotta) al CAT e trasporto con navetta fino al maniero. Garantito altresì l’accesso ai diversamente abili non deambulanti. (Fonte: VideoAndria.com).

#andria #stupormundi #riccardoscamarcio #premio #casteldelmonte