La città di Veglie, in provincia di Lecce, approda a RAI 1, nella puntata della trasmissione Camper che andrà in onda venerdì 30 agosto, a partire dalle ore 12.00. La cassarmonica in piazza, i vicoli e le stradine piene di storia, gli affreschi dell’antica cripta, la tradizione della pasta fresca preparata al momento, e poi la pizzica, i suoni e le danze senza tempo, la bellezza dei pomeriggi assolati, il coacervo di cultura e tradizioni carta d’identità di un Salento autentico racconteranno il borgo ai telespettatori.
“Lorenzo Branchetti e la grande famiglia di Camper sono venuti a visitare Veglie – spiega la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo – , scoprendo le bellezze storico architettoniche, le tradizioni più belle della quotidianità che sanno di radici e prossimità, e non solo. Lorenzo, inviato volto di punta dei percorsi nei borghi d’Italia, ha anche imparato a fare la pasta fresca e ha ballato la pizzica. Non resta dunque che sintonizzarci e rivivere insieme le emozioni di questo straordinario viaggio”.
“Innamorarsi della bellezza del nostro paese ed esaltarne il valore intrinseco che hanno i nostri luoghi diventa importante – le parole dell’assessore comunale Daniela Patera -. Sempre più persone, per il loro tempo libero, vanno alla ricerca della genuinità, delle tradizioni, di semplicità, di esperienze che le mettano in contatto con le proprie radici ma che, allo stesso tempo, facciano loro esplorare nuove sensazioni, avventure, atmosfere, storie”.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.