Alle Isole Tremiti approda il “Tempo dei Piccoli”, tanti spettacoli per l’infanzia dal 4 all’8 settembre. Il programma

Dopo dieci anni di gran girovagare sulla terraferma tra Ruvo, Terlizzi, Corato e Andria La Città Bambina(brand coltivato da sQuolaGaribaldi e custodito dalla compagnia Kuziba) per la prima volta affronta il mare e si trasforma ne L’isola bambina: “Tutti in coperta, ammainate il sipario: Teatro a babordo!”. Dal 4 all’8 settembre, la festa dell’infanzia porterà sulle isole di San Domino e San Nicola (Isole Tremiti) uno sguardo bambino, motore di trasformazione culturale e sociale, con il Teatro più piccolo del mondo, storie di Sirene una baracca di burattini e persino Antonio Vivaldi in persona. Se non siete né marinai né pirati non temete! Potrete raggiungere le isole con i traghetti che partono dai porti di Rodi Garganico, Manfredonia e Termoli: una volta raggiunte le isole, è possibile vedere tutti gli spettacoli spostandosi da un’isola all’altra senza fretta con i collegamenti in barca.

Il 4 settembre a S. Domino incontrerete i Cavalieri Erranti che vi racconteranno di Cose che cadono dal cielo, un’antica leggenda che racconta di Madre Natura, trasformazioni e una vecchia strega. Il 5, 6 e 7 settembre alle 18:30 al torrione di S. Nicola potremo ascoltare tre racconti delle sirene: L’isola sconosciuta, Il seme del melograno, Una storia che non sta né in cielo né in terra grazie alle voci rispettivamente di Raffaella Giancipoli, Nunzia Antonino (Linea d’Onda) e Daria Paoletta (Burambó); a S. Domino ci aspetta alle 21 la Compagnia Kuziba con Totò degli alberi nel Teatrino più piccolo del mondo. Non ci sei mai stato? Non perderti l’occasione!

L’8 settembre a S. Nicola la Bottega degli Apocrifi ci farà incontrare Non solo Vivaldi!, un concerto teatrale per scoprire il più eclatante falso storico della musica in una elaborazione per un insolito trio da camera. Come vedere gli spettacoli? Sarà possibile accedere gratuitamente ad alcuni spettacoli. Per gli spettacoli a pagamento, il botteghino sarà presente in loco due ore prima dell’evento oppure presso la Terrazza del Belvedere (S. Domino), dal 5-6-7 Settembre dalle 19 alle 21; il costo è di 3 euro. La carovana de L’isola bambina si è messa in moto con il sostegno del Bando Ecosistemi Culturali della Fondazione Cassa Depositi e Prestiti, ed è approdata sull’isola grazie al sorprendente slancio della Sindaca del Comune di Isole Tremiti Annalisa Lisci, dell’infaticabile segretaria comunale Ester, dei volontari della Pro Loco a partire da Pia e Gabriele e dei numerosi burattini e sirene che hanno accettato l’inusuale invito a mettersi in mare.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.