Incendio tra Gravina in Puglia e Altamura, anche un elicottero dei Vf per lo spegnimento

L’incendio che ha devastato circa undici ettari di bosco e pascolo nel Bosco Pantano, tra i territori di Gravina in Puglia ed Altamura (in provincia di Bari), è stato finalmente domato:

Le fiamme, divampate ieri pomeriggio intorno alle 16, hanno tenuto impegnate per ore quattro squadre dei Vigili del Fuoco, supportate dal personale dell’ARIF e da un elicottero. La zona, caratterizzata da una dolina carsica particolarmente impervia – il “Pulicchio” – ha reso difficili le operazioni di spegnimento, protratte per tutta la notte. Fortunatamente, non si registrano vittime ma l’incendio ha causato la distruzione di un ingente quantitativo di vegetazione selvatica.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.