Il comune di Capurso (in provincia di Bari) festeggia la rinascita di Casa Santa Barbara: Martedì 10 settembre, alle ore 10:00, il bene confiscato alla criminalità organizzata verrà inaugurato come nuovo teatro della legalità. Grazie alla collaborazione tra Comune e Regione Puglia, infatti, lo spazio è stato riqualificato e sarà gestito da diverse cooperative:
All’inaugurazione dello spazio parteciperanno il il Prefetto di Bari Francesco Russo, il sindaco di Capurso Michele Laricchia, la vice-sindaca Claudia Nitti, l’assessora regionale alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Politiche migratorie, Legalità e Antimafia sociale Viviana Matrangola, la Giunta e i consiglieri comunali di Capurso e il parroco don Tonio Lobalsamo per la benedizione. Oltre alle istituzioni, parteciperanno i ragazzi e le ragazze del progetto comunale Open Village ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. L’inaugurazione è aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare e, per l’occasione, è prevista la piantumazione di alberi da frutto nell’orto. Casa Santa Barbara sarà gestita da APS Civitas Mariae, Il Cammino Coop. Soc. e Terrapulia Coop. Soc.. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sui social dal Sindaco:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.