A seguito di una rissa avvenuta nel mese di agosto del 2024 a Vieste (sul Gargano, in provincia di Foggia) lo scorso agosto, il Questore di Foggia ha emesso un provvedimento di Daspo “Willy” nei confronti di dieci giovani:
I trasgressori rischiano anche tre anni di carcere:
Le indagini dei Carabinieri, supportate da filmati diffusi sui social media, hanno permesso di identificare tutti i partecipanti alla rissa. Il provvedimento, finalizzato a prevenire ulteriori episodi di violenza, vieta ai destinatari l’accesso ai locali pubblici nel comune di Vieste. La trasgressione ai divieti prevede la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro, alla luce del “Decreto Caivano“, divenuto vigente dal mese di settembre 2023 per aumentare gli strumenti giuridici di contrasto al disagio minorile e alla criminalità diffusa.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.