Puglia: bambina di 8 anni accusa forti dolori, i medici scoprono che è stata infibulata

Un episodio che ha dell’incredibile quello avvenuto a Lecce ai danni di una bambina di soli 8 anni, originaria del Mali. La piccola dopo aver accusato forti dolori al basso ventre è stata portata al Pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dal padre il quale ha dichiarato ai medici che la figlia era caduta in casa mentre giocava con il fratellino.

I medici però, dopo averla visitata e sospettando di una possibile violenza sessuale, hanno accertato che la bambina era stata sottoposta ad una infibulazione (mutilazione degli organi genitali esterni femminili praticata in alcuni paesi africani).

Di conseguenza sono stati allertati i Carabinieri e la Procura dei Minorenni ha aperto una inchiesta. Intanto la piccola è stata momentaneamente allontanata dalla famiglia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.