Ci sono anche due giovani pugliesi tra i 13 feriti di origine italiana che erano a bordo del bus turistico, precipitato per cause in corso di accertamento in una scarpata nella zona del Machu Picchu (nello stato del Perù, in Sudamerica) durante il viaggio verso la città di Agua Calientes:
Stando a quanto si apprende, si tratta di una coppia di sposini originari di Bisceglie (in provincia di Barletta-Andria-Trani), giunti in Perù per il viaggio di nozze. ‘‘L’ambasciata d’Italia a Lima, – rende noto il ministero degli esteri italiano – , si è attivata per fornire la massima assistenza consolare ai connazionali’‘ ed è ”in contatto con i familiari’‘ delle persone che erano a bordo del mezzo incidentato. Intanto, le autorità stanno indagando sulle cause e le dinamiche dell’incidente, avvenuto tra le curve 6 e 7 dell’autostrada Hiram Bingham mentre i feriti sono trati trasportati all’ospedale di Cusco. In totale, il bilancio parla di 31 feriti. Fortunatamente, non si registrano morti. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video-approfondimenti diffusi dagli organi di informazione su YouTube:
Un ulteriore filmato diffuso online:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.