I militari dell’Arma dei Carabinieri di Brindisi hanno sgominato una pericolosa organizzazione criminale specializzata in furti d’auto e in una serie di attività illecite correlate:
Cinque arresti e nove indagati:
Le indagini hanno portato all’arresto di cinque persone, accusate di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, all’estorsione, alla ricettazione e ai furti. Nello specifico, i carabinieri di Brindisi hanno arrestato 5 persone e indagato altre 9, sgominando un’organizzazione criminale dedita al riciclaggio, all’estorsione e al furto di auto. Il gruppo, con base in un garage, alterava i numeri di telaio delle auto rubate e aveva un rigido codice interno. Le indagini hanno evidenziato legami con altre organizzazioni criminali e hanno portato al sequestro di quattro auto. Dalle indagini è emerso anche che alcune vittime, invece di denunciare i furti, avrebbero cercato di recuperare le auto pagando i ladri.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.