Mel Gibson tra Puglia e Basilicata per le location di un nuovo film

Nel mese di settembre del 2024, il popolare attore e regista americano è tornato in Basilicata, passando anche per la vicina Puglia:

Mel Gibson tra Puglia e Basilicata per le location di un nuovo film:

Stando a quanto si apprende, Mel Gibson – 68 anni – ha visitato Gravina in Puglia (in provincia di Bari) oltre a Matera, probabilmente in cerca di potenziali locations per il suo prossimo progetto cinematografico. Tra le ipotesi quelle di un sequel del controverso film «La Passione di Cristo» (2004) girato nella “città dei Sassi”. Seppur difficile da immaginare un sequel di quel lungometraggio, in un periodo caratterizzato dall’uscita di seguiti sino a poco tempo fa inimmaginabili (vedasi, adesempio, “Il Gladiatore II” che ha visto nuovamente alla regia l’86enne Ridley Scott) nessuna ipotesi sembra totalmente paradossale:

Il sequel del film è un progetto già ipotizzato da tempo:

Alcune fonti giornalistiche d’oltreoceano, infatti, parlano di un possibile ritorno di Jim Caviezel nel ruolo di Gesù in un film che potrebbe affrontare il tema religioso della Resurrezione. In un’intervista del 2022 , Gibson ha descritto il film sequel come una narrazione non lineare ambientata “nel passato e in altri regni, e questo sta in un certo senso facendo uscire un po’ di fantascienza”. Ciò ha portato a ipotizzare che  The Passion of the Christ: Resurrection avrebbe potenzialmente incluso una rappresentazione del tempo di Gesù all’Inferno come descritto nella fede cattolica. La Puglia, come la Basilicata, potrebbero ospitare buona parte delle locations.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.