Operaio pugliese morto schiacciato da pannelli fotovoltaici, la tragedia in Umbria

Lavorava per un’azienda di Benevento, ma era originario di Foggia l’uomo di 61 anni morto a seguito di un drammatico incidente avvenuto sul luogo di lavoro:

La tragedia è avvenuta a Spoleto, in Umbria:

Stando a quanto si apprende, la tragedia si è consumata nella giornata di ieri – martedì 24 settembre – nella periferia di Spoleto, nella località di Poreta. L’uomo, per dinamiche in fase di accertamento, è stato schiacciato da un bancale di pannelli fotovoltaici del peso di 10 quintali, mentre stava effettuando il carico presso l’ex cava di Broganello con un muletto dotato di montacarichi. Per cause ancora da chiarire, il bancale si è infatti staccato:

Inutili i tentativi di rianimazione:

Il 61enne è stato travolto dal pesante materiale che gli ha procurato gravi lesioni. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, senza riuscirci: l’operaio di origini pugliesi è stato quindi dichiarato morto. Sul luogo della tragedia, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri che stanno conducendo le indagini e il personale della Usl Umbria 2. La Procura della Repubblica ha avviato un’inchiesta.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.