In diretta da Bari: al via all’87^ edizione della Fiera del Levante, dal 28 settembre al 6 ottobre 2024 – video dell’inaugurazione

La Puglia del presente e del futuro, luogo di partecipazione e costruzione di opportunità di sviluppo, lavoro e innovazione che migliorano la vita delle persone e creano comunità sempre più sostenibili e inclusive. È la Puglia che verrà raccontata in occasione della 87^ edizione della Fiera del Levante dal 28 Settembre al 6 Ottobre 2024, con il claim “L’Europa ti cambia la vita”. Una nove giorni di incontri, convegni, focus, presentazioni – nello spazio della Regione Puglia Padiglione 152, nel Padiglione 96 e nel Centro Congressi – delle politiche regionali in atto e delle strategie di sviluppo a valere sulla nuova programmazione europea, il Programma Regionale FESR-FSE+ 2021-2027 che, con una dotazione di circa 5,5 miliardi, di euro contribuirà a migliorare la vita delle persone e delle comunità pugliesi:

Dopo il taglio del nastro di sabato 28 settembre, alle ore 16.00 nel Padiglione 19, sarà Franco Arminio, poeta paesologo, insieme ad altri importanti ospiti, ad aprire la rassegna di appuntamenti della Regione Puglia in Fiera. Con un incontro dal titolo “Lo sguardo Paesologico, dall’animazione del Territorio all’Urbanistica tattica. Argine allo spopolamento” si proverà a definire tutte le azioni di contrasto e propositive sul territorio che possano rianimare le comunità, ovvero economia sostenibile e innovativa, destagionalizzazione del turismo, ma anche diffusione della cultura, valorizzazione dell’arte in tutte le sue forme e della poesia in grado di raccontare e celebrare un territorio ricco come la Puglia. Il padiglione 96 è lo spazio scelto per parlare di agricoltura, sviluppo rurale ed enogastronomia: ospiterà una serie di attività di promozione e di informazione. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video della diretta:

L’orario d’apertura del quartiere fieristico sarà tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30 per l’area espositiva. In occasione degli eventi programmati l’area dedicata chiuderà alle 24. Il costo del biglietto per visitare la Campionaria Internazionale sarà acquistabile on line a 2,5€. Sarà comunque possibile acquistare il biglietto dai botteghini della Fiera del Levante al costo di 5€.

Il calendario completo degli appuntamenti organizzati dalla Regione Puglia è disponibile on line al link https://www.regione.puglia.it/web/speciale-fiera-2024/calendario-fiera

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.