L’attore andriese Riccardo Scamarcio e la popolare stella di Hollywood insieme per la stessa intervista:
Il talk si è svolto nello studio dell’emittente spagnola “Antena 3″ all’interno del quale il conduttore ha fatto domande sia a Johnny Depp che a Scamarcio, seduti uno accanto all’altro, rispettivamente regista e attore del nuovo film “Modì – Tre giorni sulle ali della follia“, dedicato alla figura storica di Amedeo Modigliani. Sarà proprio l’attore originario di Andria ad interpretare il celebre artista italiano, evidentemente di grande interesse per l’attore e regista americano che ha diretto Scamarcio sul set insieme ad un’altra immensa icona del Cinema: Al Pacino. Come precedentemente riportato su VideoAndria.com, infatti, da tempo è stato confermato il cast con i due attori fotografati anche insieme sullo stesso set. Stando a quanto si apprende, il film – che vede il ritorno di Depp dietro la macchina da presa dai tempi del 1997 quando, al suo esordio alla regia, con il film Il coraggioso, tratto dal romanzo di Gregory Mcdonald, interpretò l’indiano Raphael al fianco dell’amico Marlon Brando – si incentra sugli ultimi giorni di Amedeo Modigliani, ambientati nella Parigi degli anni ’20. Nel nuovo lungometraggio verrà esplorato un periodo turbolento e intenso della vita dell’artista, caratterizzato da successi artistici, ma anche da profonde turbolenze interiori e difficoltà personali. Non si tratta della prima volta che l’attore di Andria interpreta un grande artista storico: nel 2022 è uscito nelle sale il film “L’ombra di Caravaggio” (diretto da Michele Placido) dove Scamarcio interpretava proprio Michelangelo Merisi. Scamarcio, fresco del Premio “Stupor Mundi” – assegnato dall’amministrazione cittadina a Castel del Monte – ha recentemente espresso parole di sostegno all’identità territoriale e alla memoria storica, individuando in Federico II un concreto esempio di pace tra i popoli. Un esempio, per nulla scontato, di come un artista, seppur all’apice della sua carriera cinematografica, possa restare profondamente fedele e grato alle sue radici. Un grande (ed ulteriore) orgoglio per noi andriesi vederlo a fianco a Johnny Depp. Il link al video:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#andria #riccardoscamarcio #film #modigliani #alpacino #cinema #andria #puglia #federicoii #stupormundi #casteldelmonte #andriese #videoandria #videoandria.com #johnnydepp