Un sofisticato sistema di frode fiscale è stato smascherato dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Trani nei confronti di tre imprenditori di Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria-Trani:
I tre imprenditori sono accusati di aver creato delle “scatole vuote” per eludere il Fisco:
Secondo quanto emerso dalle indagini dei finanzieri, i tre imprenditori biscegliesi avrebbero creato una rete di società fittizie, utilizzate come “scatole vuote” per drenare denaro e accumulare debiti tributari per circa 8 milioni di euro. Le società realmente attive, invece, avrebbero beneficiato di un indebito abbattimento degli utili, evadendo le tasse. Dopo due anni di indagini, scaturite dal monitoraggio di anomale movimentazioni finanziarie, i finanzieri hanno sequestrato beni mobili e immobili per un valore equivalente al danno causato allo Stato e hanno impedito ai tre indagati di esercitare attività imprenditoriale per i prossimi due anni.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.