Nel 1968, contattato da Jimmy Page, entrò a far parte dei Led Zeppelin nel ruolo di voce solista e autore, contribuendo in modo determinante alla nascita dell’hard rock, genere del quale il gruppo è comunemente ritenuto iniziatore. Nei Led Zeppelin Plant militò stabilmente, così come gli altri tre componenti la band, fino al loro scioglimento, sancito nel 1980 dalla morte del batterista John Bonham. Parliamo di Robert Plant che in questo periodo è stato avvistato nel capoluogo pugliese:
Stando a quanto si apprende, infatti, il popolare cantautore, musicista e compositore britannico è stato notato mentre canticchiava in un ristorante della zona, oltre ad essere stato avvistato mentre si aggirava tra strade e stradine di Bari Vecchia. A dimostrazione della sua presenza a Bari, anche un filmato diffuso sul web, cui link riportiamo qui sotto:
- Clicca qui per visualizzare il video (fonte: Repubblica)
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.