Nel pomeriggio di sabato scorso, la Polizia di Stato di Lecce, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei reati inerenti la vendita di sostanze stupefacenti, ha arrestato in flagranza di reato, in due diverse operazioni, un cittadino marocchino e un cittadino nigeriano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti della Squadra Mobile da qualche tempo monitoravano un uomo marocchino di 47 anni, pregiudicato per reati specifici, in quanto da attività info-investigativa era emerso che svolgeva una presunta attività di spaccio di hashish. Il luogo ove si svolgeva la presunta attività criminosa si concentrava in via Taranto, ove sorgono numerosi bar, locali e ristoranti e dove si sviluppa la movida notturna. A seguito di un’attività di pedinamento e osservazione, gli operatori notavano che numerose persone si avvicinavano all’uomo, per poi allontanarsi velocemente.
I poliziotti decidevano quindi di precedere con una perquisizione domiciliare che sortiva esito positivo: venivano rinvenuti oltre 60 grammi di hashish e un bilancino elettronico, tutto occultato all’interno del cassetto di un deumidificatore, riposto nel giardino dell’abitazione. Informata l’Autorità Giudiziaria, l’uomo veniva arrestato dagli agenti e sottoposto ai domiciliari. Nel secondo caso il cittadino nigeriano di 30 anni è stato notato dai poliziotti mentre, a bordo di un’auto, cedeva qualcosa in cambio di una banconota ad un individuo sempre a bordo dell’auto;
I due venivano avvicinati dagli operatori ed in tale circostanza il cittadino extracomunitario gettava per terra una calza di colore grigio che teneva tra le mani mentre l’acquirente gettava un involucro di cellophane per terra, il tutto recuperato subito dagli agenti. All’interno della calza venivano rinvenuti quattro involucri di sostanza stupefacente del tipo Hashish del peso lordo di circa 20 grammi ed un contenitore in plastica contenente diciassette dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish dal peso complessivo di ulteriori 25 grammi. In considerazione di quanto rinvenuto l’uomo è stato tratto in arresto e su disposizione del pubblico ministero di turno associato ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Si specifica che i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.