Allerta meteo in Puglia, scuole chiuse a Grottaglie

Il Sindaco del comune di Grottaglie (in provincia di Taranto) ha emesso un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, inclusi gli asili nido e le scuole dell’infanzia, valida per la giornata di sabato 19 ottobre 2024:

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale a seguito dell’avviso di allerta meteo arancione emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Regionale. L’allerta meteo, diramata con il messaggio ufficiale n. 2 del 18 ottobre 2024, prevede condizioni meteorologiche avverse che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza pubblica. In considerazione di questi rischi, l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario adottare misure precauzionali, tra cui la chiusura delle scuole per tutelare l’incolumità di alunni, docenti e personale scolastico. Ulteriori raccomandazioni alla cittadinanza:

Il Comune di Grottaglie invita tutte le imprese pubbliche o private, a tutte le attività produttive e alla cittadinanza di adottare tutte le precauzioni utili alla messa in sicurezza i cantieri, le installazioni all’aperto, i gazebo e qualsiasi altra installazione esterna che possa arrecare problematiche di sicurezza, evitando che tali strutture o oggetti possano causare danni a persone o cose a causa delle avversencondizioni meteorologiche previste. Il comando di Polizia Municipale, i Carabinieri e il Commissariato di Grottaglie vigileranno sul rispetto dell’ordinanza e delle misure di sicurezza adottate. La cittadinanza sarà aggiornata attraverso i canali ufficiali del Comune.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.