Lavori Aqp per migliorare il servizio: mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre possibili disagi nei quartieri Torre a Mare e Palese

Acquedotto Pugliese informa che, in seguito a interventi di riqualificazione della rete idrica, mercoledì 23 ottobre 2024 si renderà necessaria l’interruzione temporanea del servizio idrico nelle seguenti strade del quartiere Torre a Mare:

  • Strada Detta della Marina (dall’incrocio con Strada Madonna della Stella fino all’incrocio con Strada Porticello) e tutte le traverse comprese in questo tratto, Strada Porticello e Strada Madonna della Stella.

La sospensione – riporta il Comune di Bari – avrà la durata di 10 ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 18. Inoltre, per consentire i lavori di realizzazione di un nodo tra due condotte idriche, propedeutico al potenziamento della rete idrica in via Modugno a Palese, giovedì 24 ottobre 2024 sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nelle seguenti vie di Palese:

  • via Modugno (dall’incrocio con via Saverio Sgaramella fino all’incrocio con la Strada Provinciale 210) e traverse, via di Palese Fiume e traverse e via Cesare Battisti.

Anche in questo caso la sospensione avrà la durata di 10 ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 18.

È possibile che si verifichino cali di pressione dell’acqua nelle zone circostanti a quelle dove i lavori saranno eseguiti. In particolare, gli edifici sprovvisti di sistemi di accumulo idrico (autoclavi o riserve) o con una capacità di accumulo insufficiente potrebbero risentire maggiormente dell’interruzione del servizio. Acquedotto Pugliese invita pertanto i cittadini residenti nell’area interessata a utilizzare l’acqua con parsimonia, limitando gli usi non essenziali durante le ore in cui l’erogazione idrica sarà sospesa. Una gestione consapevole dei consumi contribuirà a mitigare eventuali disagi e a garantire una ripresa più rapida del servizio al termine degli interventi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.