Puglia: nella provincia Bat installazione di telecamere all’avanguardia contro il fenomeno dell’abbandono di rifiuti

Nuovi sistemi di videosorveglianza messi a disposizione del territorio provinciale dalla  Regione Puglia per prevenire e contrastare i reati in materia ambientale. Se n’è discusso  ieri mattina in Prefettura a Barletta, nel corso della riunione del Comitato Provinciale per  l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Silvana D’Agostino, cui hanno  partecipato anche l’Assessore regionale all’Ambiente Serena Triggiani ed i Sindaci della  provincia. Nel corso dell’incontro è stato programmato un imminente accordo di collaborazione  attraverso il quale l’ente regionale, utilizzando proprie economie finanziarie relative all’anno  in corso, metterà a disposizione del territorio apparati di videosorveglianza all’avanguardia,  che andranno ad implementare e ad interagire con quelli già esistenti, in una più ampia  strategia di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. 

Ringrazio la Regione Puglia e l’Assessore Triggiani per l’attenzione e la disponibilità  manifestate nei confronti di questo territorio – ha dichiarato il Prefetto D’Agostino -. La  prevenzione dei reati in materia ambientale è un passo fondamentale per innalzare il livello  di percezione di sicurezza in provincia. Nuove telecamere, sempre più all’avanguardia ed in  rete con quelle installate dalle Amministrazioni comunali, saranno utili deterrenti per superare  il degrado urbano, combattendo un fenomeno quale l’abbandono sconsiderato di rifiuti che  oltre a deturpare le risorse paesaggistiche in un territorio dalla forte vocazione turistica, mette  seriamente a repentaglio la salute dei cittadini”.  

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.