Proseguono le indagini delle forze dell’ordine riguardo il furto al bancomat – avvenuto nella notte tra il 23 ed il 24 ottobre – quando un boato ha svegliato i residenti del quartiere Stanic di Bari:
Assalto al bancomati di via Bruno Buozzi, la prima ricostruzione:
Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, l’assalto si è verificato intorno alle 4:30, quando una banda di malviventi ha fatto saltare in aria lo sportello automatico della filiale di via Bruno Buozzi. La tecnica utilizzata, nota come “tecnica della marmotta“, consiste nell’inserire un ordigno esplosivo artigianale nella fessura dello sportello per far esplodere il bancomat. Un metodo collaudato che la banda ha già utilizzato in diverse città pugliesi. La banda di malviventi è così riuscita ad impossessarsi del denaro in contante prima di far perdere le proprie tracce.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.