Ulivi a Trani, ambulanti raccolgono simbolicamente le olive per sollecitare l’amministrazione a risolvere le criticità legate all’area mercatale – video

La nomina fiduciaria del nuovo assessore alle Attività Produttive da parte dell’amministrazione comunale di Trani ha riacceso gli animi delle Sigle di Rappresentanza che chiedono un repentino cambio di passo, vista la situazione in cui versa il commercio tranese. Dopo la notizia della raccolta di olive nell’area mercatale di via Falcone e Borsellino, martedì 12 novembre 2024, proprio sotto l’albero della pace, il sindacalista Savino Montaruli ha lanciato l’appello al nuovo assessore chiedendogli pubblicamente «un urgente incontro al fine di prendere atto della volontà dell’Amministrazione comunale rispetto alla soluzione delle tante problematiche irrisolte. Nella fattispecie per quanto riguarda il mercato settimanale del martedì, tutti gli impegni assunti dai predecessori di Capone sono andati disattesi quindi – dichiara Montaruli – ci aspettiamo davvero una svolta significativa e non un tira a campare fino alla prossima campagna, non di olive, ma elettorale. A proposito di olive, martedì 12 novembre, in via Falcone, è stato compiuto un gesto simbolico di raccolta dei frutti cadenti da uno delle decine di alberi di ulivo piazzati a pochi metri dalla careggiata, praticamente a ridosso del mercato settimanale». Gli ambulanti del mercato hanno ribadito:

«quell’olio è anche nostro. Ogni martedì ci ritroviamo con un’area spesso invasa da rifiuti, anche pericolosi. Per quell’opera sociale da noi svolta pretendiamo un riconoscimento dal comune di Trani. Appena pronte le bottiglie di olio biologico prodotto da quelle olive, ci aspettiamo che il sindaco, unitamente all’assessore e magari in compagnia del Prefetto D’Agostino, si facciano una passeggiata nell’area mercatale a distribuire quelle bottiglie di olio con il logo del comune. Ne saremmo davvero felici ed apprezzeremmo moltissimo il bel gesto nel periodo natalizio» – ha quindi concluso Montaruli di CasAmbulanti-UniPuglia. Il link al filmato diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.