Falsi attestati per scalare le graduatorie degli insegnanti: 12 persone indagate nel foggiano

Nella provincia di Foggia 12 persone sono accusate di aver prodotto false attestazioni e titoli di studio a diverse persone che hanno ottenuto il titolo di insegnante e grazie ai maggiori punteggi, hanno potuto scalare facilmente le graduatorie.

I Caraninieri hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare per 12 persone: 3 destinatari degli arresti domiciliari e 9 di interdittiva della sospensione dall’esercizio dell’attività di insegnamento. Le accuse sono di concorso in falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, esercizio abusivo della professione e favoreggiamento personale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.