Torna il maltempo, allerta meteo per la Puglia e una parte della Basilicata per rischio idrogeologico – video previsioni

Allerta meteo in Puglia ed in una parte della vicina regione Basilicata per rischio idrogeologico. Dalle 8:00 di venerdì 29 novembre 2024 e per le successive 12 ore, è prevista una perturbazione che interesserà entrambe le regioni:

Allerta gialla per la Puglia e per la Basilicata:

Come confermato da un bollettino diramato dalla sede regionale della Protezione Civile, infatti, la Puglia sarà in allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato, con precipitazioni sparse e temporali, soprattutto sul territorio meridionale e settentrionale. Anche la Basilicata è interessata da un’allerta gialla, coinvolgendo i bacini idrografici di Sele, Agri, Sinni e Noce-Mercure. Le autorità invitano la popolazione alla prudenza e invitano i comuni a attivare i piani di Protezione civile. Massima allerta per enti, organizzazioni e cittadini. Le istituzioni hanno invitato tutti a prepararsi a possibili emergenze, sensibilizzando il personale e intensificando i controlli sul territorio. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video-approfondimenti diffusi sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.