Il Comandante Generale della Guardia Costiera Ammiraglio Nicola Carlone originario di Minervino Murge (BT) ha ricevuto il premio “Ambasciatore di terre di Puglia” 2024, riconoscimento a lui tributato per il ruolo di importanza strategica ricoperto e per il prestigio dato, con la sua carriera, alla Puglia sua terra d’origine.
Alla cerimonia che si è svolta a Milano, per la consegna del premio era presente il magistrato Stefano Dambruoso. L’Ammiraglio Carlone ha dichiarato: “Dedico questo premio alle donne e agli uomini delle Capitanerie di porto e al loro instancabile lavoro quotidiano al servizio degli altri.”
Oltre all’ammiraglio Nicola Carlone, altre tre personalità sono state premiate come “Ambasciatori di terre di Puglia” 2024 nella cerimonia svoltasi a Milano, ieri sabato 30 novembre nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia e sono: lo youtuber e inviato di Striscia la Notizia Alessio Giannone, in arte Pinuccio; il soprano anglo-salentino Carly Paoli e l’Associazione Pasticcerie storiche “Il sospiro di Bisceglie”. Il titolo di “Ambasciatore di terre di Puglia” è stato conferito in passato a illustri personalità, istituzioni del mondo scientifico e culturale.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.