L’ondata di maltempo constatata nella giornata di mercoledì 4 dicembre è destinata a proseguire anche per giovedì 5 dicembre, giornata in cui la provincia di Barletta-Andria-Trani, il barese ed il Salento saranno sotto osservazione da parte delle autorità a causa del rischio idrogeologico per possibili temporali e copiose precipitazioni piovose che potrebbero causare allagamenti con veri e propri nubifragi:
“Allerta arancione” per alcune zone della Puglia, ecco le aree più a rischio:
Stando a quanto si apprende dal bollettino aggiornato emesso dalla Protezione Civile regionale della Puglia, infatti, l’allerta arancione è prevista dalla mezzanotte di giovedì 5 dicembre 2024 per le province di Barletta-Andria-Trani (sino al territorio del basso Ofanto), l’area Metropolitana di Bari, il tarantino ed il leccese con validità per le successive 24 ore. Nello stesso lasso di tempo, inoltre, per le restanti aree pugliesi (zona Gargano e restante territorio del foggiano), sarà invece valida l’allerta gialla. Ai cittadini consigliamo quindi di evitare tutte quelle attività che potrebbero mettere a rischio la propria sicurezza. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web riguardanti le previsioni meteorologiche:
Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.