A Corato si accende l’Incanto del Natale, tutti a bordo del “Trenino Lillipuziano” per raggiungere il Villaggio di Babbo Natale e i mercatini natalizi  

Una serata coinvolgente, di condivisione e magia dedicata a grandi e piccini che hanno vissuto l’Incanto del Natale a Corato. Con l’accensione del grande albero in piazza Matteotti, al via il cartellone di eventi pensato ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con tante realtà del territorio e il patrocinio dalla Regione Puglia e dalla Camera di Commercio di Bari. Tanti gli appuntamenti ed eventi per vivere nel centro la magia del Natale:

Lo scorso 7 dicembre  si è inaugurato il Villaggio di Babbo Natale all’interno del Centro Storico con 70 figuranti tra attori e comparse, un percorso itinerante in cui elfi, gnomi e personaggi fatati accompagneranno e racconteranno a tutti i visitatori una storia senza tempo capace di affascinare i più piccoli e far tornare bambini i più grandi. “Riproponiamo l’Incanto che solo il Natale riesce a donare – spiega il vicesindaco Beniamino MarconeE’ certamente uno dei periodi dell’anno più attesi, tante sono le aspettative e anche per questa edizione di INCANTO abbiamo voluto fare le cose per bene. La formula che si è rivelata vincente lo scorso anno, la riproponiamo quest’anno arricchita da ulteriori appuntamenti che hanno come punto di attenzione i più piccoli, e i giovani – prosegue Beniamino Marcone illustrando il programma 2024  violento per la pace”.

“Il villaggio di Babbo Natale sa di antico e di nuovo – dichiara il  sindaco Corrado De BenedittisAntico, perché riannoda le tradizioni e  restituisce vita, colore e bellezza al nostro borgo antico. Nuovo,  perché si rivolge innanzitutto agli sguardi dei bambini e delle bambine  e attraverso la loro gioia a tutta la cittadinanza. Ringrazio di cuore e  con forza tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato senza tregua,  nonostante la pioggia, per giungere puntuali alla inaugurazione. È il  segno che in questa nostra città c’è una grande passione civile e una  bella energia creativa”. 

“Anche quest’anno Confcommercio ha rinnovato il suo patrocinio a  Incanto, ampliandolo a livello provinciale grazie al sostegno del  presidente Vito D’Ingeo e della Confcommercio Bari-BAT – spiega Luigi  Menduni Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Corato – Il successo riscontrato lo scorso Natale ci ha spinto a confermare il  nostro impegno per questa iniziativa, sostenendo le tante attività e gli  imprenditori che si sono uniti per creare un Natale straordinario nella  nostra città. Investire in cultura ed eventi significa mettere in moto una  rete virtuosa di imprese e soggetti del territorio, che non solo rafforza il tessuto economico locale ma accresce anche l’attrattiva turistica.  Iniziative come queste fanno parlare di Corato, portano prestigio e  sviluppo economico alle attività di prossimità, generando un impatto  positivo su tutta la comunità. È fondamentale continuare a fare rete  insieme all’amministrazione, alle associazioni e agli enti coinvolti.  Solo attraverso la collaborazione possiamo crescere e costruire un  futuro ancora più prospero per il nostro territorio.” 

A rendere ancora più magica  l’atmosfera natalizia, i mercatini di Natale allestiti in piazza Matteotti. Per tutti i  turisti e i visitatori del Villaggio di Babbo Natale, sarà disponibile un  parcheggio gratuito riservato presso il piazzale adiacente la Villa  Comunale di Corato, in via Sant’Elia. Da lì, si potrà comodamente  raggiungere il Villaggio grazie al Trenino Lillipuziano, che effettuerà il  servizio navetta con più corse di andata e ritorno, garantendo  un’esperienza unica per grandi e piccoli.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.