Foggia: autobus preso a sassate da un gruppo di giovani, così i violenti mettono a rischio la sicurezza pubblica

Un nuovo episodio di inaudita violenza e inciviltà ha colpito il servizio di trasporto pubblico urbano nella città di Foggia:

Un ennesimo grave episodio di violenza che mette a rischio la sicurezza di viaggiatori e lavoratori:

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, ieri sera (7 dicembre 2024) intorno alle 20,00, un autobus della linea Ataf 12 è stato preso di mira da un gruppo di giovani, i cui volti sono ancora sconosciuti alle forze dell’ordine. La scena, degna di un film di guerriglia, si è consumata nei pressi di via Imperiale. I balordi, dopo aver appiccato un fuoco all’interno del parco, hanno iniziato a lanciare pietre contro il mezzo pubblico in transito. Non contenti, hanno poi scagliato un pesante bastone, colpendo la parte anteriore dell’autobus e causando ingenti danni alla carrozzeria. Ancora una volta, la città si trova a fare i conti con atti di vandalismo che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini e dei lavoratori del trasporto pubblico. L’episodio di ieri sera, purtroppo, non è un caso isolato, ma l’ennesima dimostrazione di come la violenza stia prendendo sempre più piede nelle nostre strade.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.