Puglia: fiammata dalla bombola del gas durante la sostituzione in casa, ustionato 62enne ad Aradeo (Lecce)

Un uomo di 62 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a una violenta fiammata che lo ha investito mentre era intento a sostituire una bombola del gas nella sua abitazione ad Aradeo, in provincia di Lecce:

Fiammata dalla bombola del gas, la prima ricostruzione:

L’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di, ha richiesto l’intervento urgente dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo, mentre era impegnato nella sostituzione della bombola, sarebbe stato colto di sorpresa da una improvvisa fuoriuscita di gas. La fuga del combustibile, combinata con la presenza di una fiamma libera proveniente dal piano cottura ancora acceso, avrebbe innescato una reazione violenta che ha avvolto l’uomo nelle fiamme:

Soccorso d’urgenza dal personale del 118, il 62enne è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Gallipoli, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero in pericolo di vita. L’abitazione, seppur scossa dall’evento, non avrebbe riportato danni strutturali significativi. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a bonificare l’ambiente dalle eventuali tracce di gas. Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause precise dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, l’episodio rappresenta un monito sulla pericolosità dell’utilizzo del gas e sull’importanza di seguire scrupolosamente le norme di sicurezza.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.