I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno eseguito n. 6 ordini di carcerazione, emessi dalla Procura Generale di Bari – Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di altrettante persone colpite da sentenze definitive di condanna per reati commessi in Grumo Appula e Mola di Bari. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Grumo Appula e coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, che hanno già consentito nell’ottobre 2022 l’esecuzione di 6 provvedimenti cautelari, traggono origine da una denuncia presentata per un tentativo di estorsione ai danni di un 35enne e della madre 58enne.
I successivi approfondimenti hanno permesso di accertare come gli stessi, in più circostanze, fossero entrati con forza all’interno dell’abitazione delle vittime minacciandole di morte e percuotendole, al fine di ottenere il saldo di un debito contratto nell’ambito dello spaccio di sostanze di stupefacenti. Un debito che ammontava a oltre 14.000 €, a seguito dell’acquisto di stupefacenti per ca. 58.000 €. Le pene inflitte con gli odierni provvedimenti oscillano tra i 2 anni e 4 mesi e i 5 anni di reclusione ad esclusione di DE FAZIO Benedetta.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.