Nel tardo pomeriggio del 23 dicembre, poco prima delle 19, sulla statale 99 che collega Altamura a Matera si è verificato un grave incidente stradale:
Un ferito ricoverato d’urgenza in ospedale:
Un violento tamponamento a catena ha coinvolto più veicoli, tra auto e mezzi pesanti, provocando il caos sulla carreggiata. Le condizioni meteo avverse, con pioggia e nevischio che hanno reso l’asfalto particolarmente scivoloso, potrebbero essere state una delle cause scatenanti di questa drammatica carambola. Purtroppo, un uomo di circa 50 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’Ospedale della Murgia. Altri automobilisti, seppur in condizioni meno critiche, hanno riportato ferite e sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in ospedale in codice verde e giallo. Sul luogo dell’incidente sono intervenute prontamente le squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale per gestire l’emergenza, mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. A causa della gravità della situazione, la statale 99 è stata temporaneamente chiusa al traffico, generando lunghe code e notevoli disagi per gli utenti della strada.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.