A Taranto è affondato un peschereccio, avviate le procedure di messa in sicurezza

Un peschereccio, ormeggiato alla banchina nel Mar Piccolo di Taranto, è improvvisamente affondato nella tarda mattinata del 25 dicembre 2024:

Avviate le procedure per la messa in sicurezza:

le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma fortunatamente non si sono registrate vittime poiché l’imbarcazione era priva di equipaggio. Tuttavia, lo sversamento di circa 15 litri di carburante ha destato preoccupazione per l’ambiente marino. Le autorità, prontamente intervenute sul posto, hanno attivato il piano di emergenza per contenere l’eventuale fuoriuscita di idrocarburi. Grazie all’utilizzo di panne galleggianti, è stato possibile circoscrivere la chiazza e scongiurare un disastro ecologico di maggiori proporzioni.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.