Taranto: guasto al frigorifero scatena un incendio, intervengono i Vigili del Fuoco

Un rogo improvviso, scatenato da un guasto ad un frigorifero, ha seminato panico in un palazzo di via Diego Peluso a Taranto. E’ quanto accaduto nella serata di domenica 29 dicembre:

Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri:

le fiamme, divampate in un appartamento al terzo piano, hanno generato un denso fumo nero che si è rapidamente propagato attraverso le scale, invadendo ogni angolo dell’edificio e mettendo a repentaglio la sicurezza dei residenti. I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno condotto una strenua battaglia contro le fiamme, riuscendo a domare l’incendio prima che potesse causare danni irreparabili. Fortunatamente, al momento dello scoppio dell’incendio, l’appartamento era vuoto, ma il fumo ha costretto gli altri inquilini a evacuare l’edificio. I militari dell’Arma dei Carabinieri, intervenuti a supporto dei vigili del fuoco, hanno provveduto a far evacuare con ordine tutti i residenti, evitando il panico generale. Dopo circa un’ora, quando l’aria è stata finalmente purificata, gli inquilini hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei tecnici, ma si sospetta un cortocircuito elettrico o un malfunzionamento del frigorifero.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.