Capodanno, ad Andria petardo-bomba causa l’evacuazione di una palazzina: qualcuno ha fatto esplodere un potente ordigno scatenando un incendio

Gli operatori dei Vigili del Fuoco sono intervenuti ad Andria per domare un incendio provocato dall’esplosione di un ordigno davanti a una palazzina nel quartiere San Valentino. L’esplosione ha causato ingenti danni all’edificio e ha reso necessario evacuare momentaneamente gli appartamenti:

Ad Andria è stata una notte di Capodanno impegnativa per i soccorritori:

Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Le forze dell’ordine stanno ora indagando sull’accaduto per ricostruire le dinamiche dell’episodio e risalire alle responsabilità dello stesso. Il tutto è avvenuto nelle stesse ore sempre ad Andria un bambino è rimasto gravemente ferito a seguito di un’esplosione – causata pistola a salve – e trasferito d’urgenza dall’ospedale “Bonomo” al Policlinico di Bari per un intervento. Nella vicina Barletta, invece, un incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione, costringendo i vigili del fuoco a un intervento urgente per salvare un cane rimasto intrappolato all’interno. Numerosi cassonetti sono stati dati alle fiamme in diversi comuni della provincia, mentre a Faggiano nel tarantino, un rogo ha distrutto una quindicina di auto abbandonate.

#andria #capodanno #vigilidelfuoco #incendio