Bari: funziona il mercato straordinario aggiuntivo ante epifania di via Salvemini

Un mercato in edizione straordinaria aggiuntiva rispetto al tradizionale mercato infrasettimanale, quello svoltosi in una bella giornata soleggiata nella città di Bari in via Salvemini. Soddisfatti gli Operatori che hanno ritenuto di cogliere questa ulteriore opportunità ed anche i rappresentanti di categoria che hanno programmato le attività mercatali nel periodo natalizio durante un incontro di concertazione con l’assessore al commercio Pietro Petruzzelli. Dalla centrale operativa CasAmbulanti, anche per la città di Bari l’analisi è del Presidente CasAmbulanti-UniPuglia, Savino Montaruli, che ha dichiarato:

«Si è trattato di un mercato aggiuntivo, quindi senza togliere nulla ma offrendo un’opportunità in più a costo zero per gli Operatori che, liberamente, hanno deciso di trascorrere la prima domenica del 2025 mettendosi a disposizione dei consumatori e degli avventori che hanno approfittato della giornata di festa per frequentare il mercato, soprattutto coloro che abitualmente non possono farlo nella giornata infrasettimanale. Anche se le vendite non sono del tutto soddisfacenti, come facilmente prevedibile a causa della concomitanza dei saldi e delle risorse economiche già spese nel periodo natalizio, questi mercati straordinari sono comunque apprezzati e ritengo siano anche un modo per parificare le opportunità con gli esercizi di vicinato quindi i negozi cittadini. I problemi dei mercati di Bari, ovviamente, restano e sono davvero tanti ed in taluni casi anche gravi. Ecco perché auspico che l’Assessore Petruzzelli ci riconvochi con urgenza per la programmazione annuale ma anche e soprattutto per fare il punto sulle attività in essere e sulle prospettive future di un comparto in fortissima crisi che anche l’amministrazione Decaro, ed ora quella di Leccese, ancora non hanno affrontato nel merito e nella sostanza» – ha concluso Montaruli.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.