Il cedimento di un pannello è avvenuto all’interno della scuola dell’infanzia di via Carrara Gioia a Bisceglie. Stando a quanto si apprende, infatti, durante le vacanze natalizie, un pannello in cartongesso di circa 60×60 cm si è staccato dal soffitto della mensa, cadendo a terra. Nonostante l’accaduto, la situazione è stata prontamente gestita dalle autorità:
Al rientro dalle festività, per precauzione, la dirigenza scolastica ha deciso di tenere chiusa la struttura. Sul posto sono intervenuti tecnici comunali e dell’impresa di manutenzione, insieme a due assessori comunali con deleghe alle manutenzioni e alle politiche scolastiche. Le cause del crollo sembrano essere riconducibili alla rottura di uno scaldabagno al piano superiore. L’acqua infiltratasi ha danneggiato il pannello, compromettendone la tenuta. Fortunatamente, l’episodio non ha causato feriti e non ha messo a rischio la sicurezza degli alunni. I tecnici hanno già provveduto a verificare lo stato di tutti i pannelli e a pianificare la sostituzione di quelli danneggiati. Le lezioni riprenderanno regolarmente domani (8 gennaio 2025), ma i pasti dei bambini delle tre sezioni che utilizzavano la mensa verranno serviti in classe fino al completamento dei lavori, previsto entro giornata. Il sindaco di Bisceglie – Angarano – ha voluto rassicurare la comunità scolastica: la situazione, rendono noto, è sotto controllo e che non ci saranno ripercussioni sull’attività didattica.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.