A Molfetta il nuovo anno comincia con la liberazione di sei tartarughe marine. Tra le Caretta caretta anche una rara Chelonia Mydas. Il video condiviso dal Wwf nazionale

Sei testuggini marine – tra cui un raro esemplare di tartaruga verde – hanno riabbracciato il loro habitat naturale. E’ accaduto il 6 gennaio 2026: dopo essere rimaste intrappolate nelle reti da pesca, cinque Caretta caretta e una Chelonia Mydas, la più anziana del gruppo, sono state recuperate, sottoposte a cure specifiche ed infine liberate a largo del mare di Molfetta, nel barese. L’operazione, condotta dal centro recupero tartarughe marine del WWF Molfetta in collaborazione con la Capitaneria di Porto e altre realtà del territorio, rappresenta una vittoria per la conservazione di queste specie minacciate. Un inizio d’anno all’insegna della speranza per la tutela del nostro mare. Ricordiamo che sulla pagina Facebook.com/crtmolfetta è possibile trovare tutte le informazioni utili riguardanti il centro recupero molfettese, (compresi i recapiti per eventuali segnalazioni). Un breve filmato è stato condiviso anche sulla pagina Facebook del Wwf nazionale:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.