Due distinti incidenti stradali si sono verificati nelle ultime ore nel capoluogo ionico: il più grave si è verificato intorno alle 00:30 in via Principe Amedeo, una delle arterie principali della città. Un’autovettura, per cause ancora da chiarire, si è scontrata violentemente contro un autobus di linea. L’impatto è stato talmente forte da provocare danni ingenti ad entrambi i veicoli:
Ferito un passeggero:
A bordo dell’autobus, un passeggero ha riportato ferite e, dopo essere stato soccorso sul posto, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale cittadino in codice giallo. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il conducente dell’auto, seppur sotto shock, non ha riportato ferite gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, il personale sanitario del 118 e una pattuglia della Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La circolazione veicolare in via Principe Amedeo è stata temporaneamente interrotta, causando disagi alla viabilità e lunghe code. Un altro incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato poco dopo all’incrocio tra via Leonida e via Laclos:
Sul posto la Polizia:
In questo caso, sono state coinvolte due auto che si sono urtate. Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato per gestire la situazione e procedere agli accertamenti di rito. Le cause di entrambi gli incidenti sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Si ipotizza che la distrazione al volante, la velocità eccessiva o le condizioni meteo avverse possano aver giocato un ruolo determinante.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.